portale fmc.it

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri


Crosia si fa risalire ai superstiti sibariti in rotta dopo la sconfitta subita nel sec. Vl a.C. ad opera dei crotoniati nei pressi del Trionto. Notizie certe, comunque, si hanno dal tardo Medioevo. II nome, fatto provenire dal Rohifs, e prima di lui da Lenormant, dal greco «chrusea» (= luogo d'oro), e messo in relazione alle miniere d'oro e d'argento della zona, le piu' famose delle quali sono rimaste in funzione a Longobucco fino al sec. XVIII. Marafioti nel 1601 lo chiama Crisia.  leggi tutto...

Mirto C5 - serie B/F Mirto F.A.Conversano 13-5 - Cronaca della partita

E-mail

Mirto C5 - serie B/F Mirto F.A.Conversano 13-5 - Cronaca della partita.

di Egidio Cinelli.

 

Il Mirto di Mister Federico sfata il tabù e finalmente regala la prima vittoria stagionale ai propri tifosi.

Partita a senso unico quella disputata nel palasport di Mirto-Crosia valevole per la terza giornata di Seie B girone F. Grande attesa in quel di Mirto per questo incontro dove l’ingresso in campo è stato accompagnato con un affettuoso saluto dei numerosi tifosi presenti accorsi per l’evento all’amico Robertino, tragicamente scomparso nella settimana appena trascorsa..
Il quintetto locale parte subito con la marcia giusta, infatti già dopo appena 20 secondi, Romano con un tiro ravvicinato spedisce la palla accanto al palo. Al secondo minuto è Marco Pace a siglare la prima delle tredici reti. Dopo circa 10 minuti di buon possesso palla e di numerose  azioni travolgenti e sciupate, ci pensa un buon Abu Arcidiacone a raddoppiare il vantaggio. Il tempo di distrarsi e l’Aiace Conversano accorcia le distanze con Rotundo. A questo punto la partita entra nel vivo e nel giro di pochi minuti dal 14 al 20 i locali segnano ben 4 altri goal, chiudendo il primo tempo con il parziale di 6-1.
Inizia il secondo tempo e Mister Federico fa debuttare innanzi i propri tifosi il talentuoso Francesco Scervino autore peraltro di uno splendido goal. A questo punto l’Aiace gioca con il portiere di movimento, ma uno sfortunato Grieco si fa trovare nervoso e per doppia ammonizione è costretto a lasciare il campo. A questo punto il Mirto capitanati da uno straordinario Benenati, autore di ben 5 reti suona la carica e duettando con il suo co-bomber Ferraro, siglano quella che è divenuta la festa del Parrilla & De Luca Mirto. Risultato finale Mirto 13 Conversano 5, migliore in campo Benenati.

Parrilla & De Luca Mirto C5: 1) Zumpano; 2) Biasi; 4) Arcidiacone; 5) Pace; 6) Nigro; 7) Forciniti; 8) Scervino; 9) Ferraro; 10) Bennati; 11) Romano; 12) Avena 14) Aiello; 22 Rafa Giorgio.

Fruttavivia Aiace Conversano:  13) Greco; 2 Rotondo; 3) Ferretti; 4) Bellantuono; 6) Lo mele; 7) Guglielmi; 8) Valentini; 9) Tres; 10) Del Re; 11) Alfred; 25) Domestico; 29) Palombo.

ARBITRO 1: Brigante Luigi di Campobasso. ARBITRO 2: Marino Antonio di Agropoli. CRONOMETRISTA: Barbera Francesco di Cosenza.

 

 
 
 
Ministero degli Affari Esteri e della Coperazione Internazionale

Accademia Ballet School - centro studi danza e spettacolo di Katia Ferraro

CALABRA MARMI Via Della Sila, 6 - 87060 Crosia (CS) - Italia

Meteo Crosia

19°C
Crosia
Sereno
Umidità: 65%
Vento: 8.1 nodi ESE
Mar

24°C
Mer

26°C
Gio

23°C
Ven

21°C
 
 

Novità >>segue...

 

 _________________________
 


PORTALE DEL TERRITORIO DI CROSIA DAL 1997