portale fmc.it

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri


Crosia si fa risalire ai superstiti sibariti in rotta dopo la sconfitta subita nel sec. Vl a.C. ad opera dei crotoniati nei pressi del Trionto. Notizie certe, comunque, si hanno dal tardo Medioevo. II nome, fatto provenire dal Rohifs, e prima di lui da Lenormant, dal greco «chrusea» (= luogo d'oro), e messo in relazione alle miniere d'oro e d'argento della zona, le piu' famose delle quali sono rimaste in funzione a Longobucco fino al sec. XVIII. Marafioti nel 1601 lo chiama Crisia.  leggi tutto...

associazione VALLE DEL TRIONTO...

E-mail

altHo il grandissimo piacere e onore presentare in qualità di presidente la nascita dell'associazione VALLE DEL TRIONTO... .........Dopo attenta riflessione nasce, l'associazione Valle del trionto... Un sodalizio fatto da amici amanti della natura e dello sport in questo caso la MTB ,,essa permette esperienza bellissime e uniche a contatto con la natura e tutto quella che la circonda.

 

L'associazione nasce soprattutto per promuovere il nostro territorio sempre più sconosciuto alle nuove generazioni ma unico per bellezze naturali ,,,dal mare ai monti ,dai boschi ai siti storici e tanto altro, qual miglior modo per conoscerlo e rispettarlo se no la bici l'unica a inquinamento zero... l'associazione oltre a promuovere darà Il suo contributo per preservare la natura sempre più deufradata e violentata dall'inquinamento e dall'ignoranza dell'uomo ... A tutti auguriamo che possa essere il nostro un esempio di aggregazione.,amicizia e rispetto.

Giampiero Muraca

Rassegna Stampa: 
E’ nata l’Associazione sportiva Valle del Trionto Mtb

di ANTONIO IAPICHINO - Una nuova associazione sportiva dilettantistica è stata costituita a Mirto. Si tratta della Valle del Trionto Mtb. Il...

 

Link per gli amici di facebook:
https://www.facebook.com/Valledeltrionto/?fref=nf&pnref=story

 

 alt

Video
https://www.facebook.com/Valledeltrionto/videos/995679143815104/

 

La campagna istituzionale #italiasicura è stata realizzata dalle Strutture di missione contro il dissesto idrogeologico, per lo sviluppo delle infrastrutture idriche e per il coordinamento e l’impulso nell’attuazione degli interventi di riqualificazione dell’edilizia scolastica in collaborazione con il Dipartimento per l’informazione e l’editoria. Uno spot, una campagna on line, una galleria fotografica e un sito web – www.italiasicura.governo.it – che hanno come obiettivo il coinvolgimento di tutti i cittadini nella conoscenza del territorio in cui vivono e la possibilità di verificare in modo puntuale quali, a che punto sono e quali saranno gli interventi previsti per la mitigazione del rischio rappresentato da frane e alluvioni, la situazione degli impianti e reti capaci di rendere il nostro Paese allineato agli altri partner europei nella gestione dell’acqua e un osservatorio permanente sugli interventi in corso e previsti sulle scuole italiane.

Scarica il video: http://video.palazzochigi.it/spot_italiasicura.asx

 

Spettacolo di Natale - Palateatro di Mirto

Meteo Crosia

16°C
Crosia
Nuvoloso con locali aperture
Umidità: 81%
Vento: 9 nodi OSO
Ven

16°C
Sab

14°C
Dom

12°C
Lun

9°C

ASD Valle del Trionto MTB

 

Novità >>segue...

 _________________________