portale fmc.it

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri


Crosia si fa risalire ai superstiti sibariti in rotta dopo la sconfitta subita nel sec. Vl a.C. ad opera dei crotoniati nei pressi del Trionto. Notizie certe, comunque, si hanno dal tardo Medioevo. II nome, fatto provenire dal Rohifs, e prima di lui da Lenormant, dal greco «chrusea» (= luogo d'oro), e messo in relazione alle miniere d'oro e d'argento della zona, le piu' famose delle quali sono rimaste in funzione a Longobucco fino al sec. XVIII. Marafioti nel 1601 lo chiama Crisia.  leggi tutto...

2a Categ.A Inizio campionato, Krosia riposa

E-mail
2a Categ.A Inizio campionato, Krosia riposa.

Esordio in campionato per il Krosia sabato prossimo sul campo del Trebisacce. Bisognerà attendere la terza giornata di campionato, l’ultima domenica di ottobre, per vedere il Krosia di scena al Comunale. Complice il turno di riposo che i bianco-blu hanno osservervato oggi prima giornata di campionato ed il secondo turno di campionato che vedrà il Krosia in trasferta,solo il 30 ottobre arriverà al Comunale la prima partita del campionato di quest’anno.


Esordio a Trebisacce, tra l’altro di sabato. I padroni di casa nella prima giornata hanno affrontato in trasferta il Geppino Netti rimediando una sconfitta. Quindi si arriverà all’esordio casalingo con zero punti in classifica ed un dente avvelenato che renderà ai bianco-blu la vita non certo facile. Tuttavia lo spessore tecnico degli ionici non è minimamente paragonabile a quello del Krosia. Pertanto ci si aspetta che passata l’emozione dell’esordio in campionato non dovrebbe essere cosa impossibile ritornare con il bottino pieno. Ovvio che questo dovrà essere l’unico obiettivo dei bianco-blu. L’esordio al Comunale della domenica successiva, potrebbe rappresentare una sorta di big-match della domenica. Arriverà infatti il Torano, squadra mai affrontata dai bianco-blu. Quindi nessun precedente. Tuttavia i risultati che il Torano conquisterà nelle prime due giornate sapranno dare indicazioni importantissime sul loro spessore. Infatti i bianco-rossi alla prima oggi in trasferta a Cassano escono sconfitti ed alla seconda giornata ospiteranno il Geppino Netti. Solo 3 gare nelle prossime 4 domeniche e solo una volta al Comunale. Un campionato che si fa attendere ma che speriamo regali la promozione.
 
 
 
Ministero degli Affari Esteri e della Coperazione Internazionale

Accademia Ballet School - centro studi danza e spettacolo di Katia Ferraro

CALABRA MARMI Via Della Sila, 6 - 87060 Crosia (CS) - Italia

Meteo Crosia

19°C
Crosia
Sereno
Umidità: 65%
Vento: 8.1 nodi ESE
Mar

24°C
Mer

26°C
Gio

23°C
Ven

21°C
 
 

Novità >>segue...

 

 _________________________
 


PORTALE DEL TERRITORIO DI CROSIA DAL 1997