portale fmc.it

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri


Crosia si fa risalire ai superstiti sibariti in rotta dopo la sconfitta subita nel sec. Vl a.C. ad opera dei crotoniati nei pressi del Trionto. Notizie certe, comunque, si hanno dal tardo Medioevo. II nome, fatto provenire dal Rohifs, e prima di lui da Lenormant, dal greco «chrusea» (= luogo d'oro), e messo in relazione alle miniere d'oro e d'argento della zona, le piu' famose delle quali sono rimaste in funzione a Longobucco fino al sec. XVIII. Marafioti nel 1601 lo chiama Crisia.  leggi tutto...

Società Sportiva Mirto Calcio A Cinque - Comunicato Ufficiale -

E-mail

Comunicato Ufficiale - In risposta all´ ASD Olimpiadi 19-01-2012 -

In riferimento a quanto pubblicato dall´ASD Olimpiadi Bisceglie, la Società Sportiva Mirto Calcio A Cinque, a tutela della propria immagine, dichiara la propria totale estraneità rispetto a quanto denunciato.

A conferma di ciò, sottolineiamo che l´ingresso negli spogliatoi nell´intervallo è avvenuto sotto gli occhi della terna arbitrale e del commissario di campo, i quali, evidentemente, al di là di qualche urla, strascico di un teso finale di prima frazione di gioco, non hanno ravvisato nulla di particolarmente grave o comunque meritevole di essere menzionato nei propri referti, anzi per dovere d´informazione, l´unica nota presente sui taccuini degli ufficiali di gara, è la squalifica per tre giornate di un giocatore del Bisceglie. D´altronde, l´intervento del Presidente Salvino era teso a smorzare la tensione accumulata e non a crearne dell´altra e ci dispiace che questo sia stato frainteso. La cosa che ci lascia perplessi è come mai questo documento venga fuori a distanza di due settimane dalla gara. Pur restando sorpresi dal comunicato, intendiamo chiudere la polemica, convinti che certi atteggiamenti non ci appartengono, ed auguriamo agli amici di Bisceglie di poterci ritrovare anche l´anno prossimo in Serie B in modo da consolidare un rapporto di reciproca stima nato in occasione della prima nostra storica gara nel campionato cadetto.

Fonte: Egidio Cinelli

 

 
 
 
Ministero degli Affari Esteri e della Coperazione Internazionale

Accademia Ballet School - centro studi danza e spettacolo di Katia Ferraro

CALABRA MARMI Via Della Sila, 6 - 87060 Crosia (CS) - Italia

Meteo Crosia

19°C
Crosia
Sereno
Umidità: 65%
Vento: 8.1 nodi ESE
Mar

22°C
Mer

27°C
Gio

25°C
Ven

22°C
 
 

Novità >>segue...

 

 _________________________
 


PORTALE DEL TERRITORIO DI CROSIA DAL 1997