portale fmc.it

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri


Crosia si fa risalire ai superstiti sibariti in rotta dopo la sconfitta subita nel sec. Vl a.C. ad opera dei crotoniati nei pressi del Trionto. Notizie certe, comunque, si hanno dal tardo Medioevo. II nome, fatto provenire dal Rohifs, e prima di lui da Lenormant, dal greco «chrusea» (= luogo d'oro), e messo in relazione alle miniere d'oro e d'argento della zona, le piu' famose delle quali sono rimaste in funzione a Longobucco fino al sec. XVIII. Marafioti nel 1601 lo chiama Crisia.  leggi tutto...

Nuovo consiglio parrocchiale di Azione Cattolica

E-mail

Crosia : Nuovo consiglio parrocchiale di Azione Cattolica - “Divino Cuore di Gesù” di Mirto
Nella cornice della luminosità della Candelora, giorno di grande festa per l’Azione Cattolica parrocchiale del “Divino Cuore di Gesù” di Mirto, che ha rinnovato la sua adesione all’Associazione laicale, per l’anno pastorale 2011...



I parroci Umberto Pirillo e Pino De Simone hanno augurato ai ragazzi, ai giovanissimi, ai giovani e agli adulti di AC, di essere “sale e luce” per il mondo.
Il Presidente parrocchiale Antonio Romano e il Presidente diocesano Igino Romano, che ci ha onorato con la sua presenza, hanno auspicato per tutti gli iscritti, un buon cammino associativo.
È stato bello rinnovare il tesseramento il giorno dedicato a Gesù “luce del mondo”, infatti il tema annuale formativo è “Siate la luce del mondo” (Mt 5,14), inoltre la Comunità parrocchiale ha consacrato l’AC al Signore, come Maria ha offerto suo Figlio nel Tempio a Dio. Tanti segni, tante persone di buona volontà che vogliono mettersi a servizio di Dio e della Chiesa.
Nei giorni successivi, con un’assemblea di tutti i soci, si è rinnovato il Consiglio parrocchiale per il nuovo triennio associativo, all’insegna della continuità, con la riconferma di alcuni consiglieri uscenti, e della novità, con nuove figure-guida dei vari settori. In seguito il neo Consiglio eletto ha riconfermato come presidente Antonio Romano, riconoscendogli meriti sul lavoro svolto e confermandogli fiducia sulle sue capacità direttive, e, soprattutto, lo ha affiancato con un team di soci capaci e tenaci, che in sinergia con lo stesso possa collaborare per condividere scelte, oneri e onori, in nome di quell’unità per cui il Cristo ha dato la sua vita.

Angela Teresa Marino

 
 
 
Ministero degli Affari Esteri e della Coperazione Internazionale

Accademia Ballet School - centro studi danza e spettacolo di Katia Ferraro

CALABRA MARMI Via Della Sila, 6 - 87060 Crosia (CS) - Italia

Meteo Crosia

19°C
Crosia
Sereno
Umidità: 65%
Vento: 7.6 nodi ESE
Mar

22°C
Mer

27°C
Gio

25°C
Ven

22°C
 
 

Novità >>segue...

 

 _________________________
 


PORTALE DEL TERRITORIO DI CROSIA DAL 1997